Home Video Gallery Servizi Sport Piero Rosa Salva: la Venice Marathon e mondo del running

Piero Rosa Salva: la Venice Marathon e mondo del running

243

Il mondo del podismo è un fenomeno sociale in continua espansione; attrae sempre più in persone. Il 22 ottobre si correrà la 32° Venice Marathon

Salva presidente e l’inventore della Venice Marathon parla del mondo del running, tra la corsa in sé, il Nordic Walking e il recente Fit walking.

Il fit walking è una camminata dinamica molto accelerata, punta la benessere del corpo “fit” appunto.

Questa specialità può essere seguita da quelle persone che hanno problemi motori o per l’età che non riescono più a tenere il passo della corsa.

La corsa è un fenomeno facile; la corsa si fatta a qualsiasi ora del giorno insieme o in compagnia, i materiali sono disponibili a buon prezzo.

Il running è un modo per aggregarsi attorno alla stessa passione alle gare o allenamenti attorno alla stessa passione.

Salva ricorda il periodo degli anni 80, il periodo della prima Venice Marathon, quando correre running era solo in pista e chi correva fuori veniva deriso.

All’interno del Boom del running significativo è il Boom del running femminile; in provincia di Venezia si è calcolato che oltre il 10% della popolazione corre in pista o fa running, attraverso 35 società sportive.

Salva mostra un elenco di 20 pagine, nella nostra regione, di gare nella nostra regione da settembre fino ad ottobre dalle corse di 5 km alle ultramaratone di 100 km.

Nel calendario podistico Veneto gli appassionati potranno ricercare la gara che preferisce.

Tra le tante gare Salva cita la “Maratona del Bosco” che si svolgerà il 24 settembre a Povegliano (Ponzano Veneto,Treviso), domenica 1° ottobre ci sarà la maratonella di Campalto.

Salva organizza una serie di Family Run, con oltre 15000 presenze con 3 eventi separati San Donà di Piave(7 ottobre) a Dolo(14 ottobre) e Mestre (21 ottobre).

Ogni venerdì Televenezia continuerà a raccontare notizie, eventie e curiosità sul mondo del running.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here