Servizi Salute e benessere

Pierluigi Pilati: Chirurgia oncologica

Pierluigi Pilati, Direttore dell’Unità operativa complessa dell’Ospedale Sant’Antonio, ci parla delle tipologie di interventi di cui si occupa la sua unità.

L’unità operativa complessa di Chirurgia svolge un’attività rivolta prevalentemente alla popolazione padovana con obiettivo specifico di fornire prestazioni chirurgiche, siano esse ambulatoriali o di ricovero per interventi chirurgici programmati o in urgenza. Il trattamento di queste patologie si realizza quindi attraverso il ricovero ordinario, il ricovero in DH e il trattamento ambulatoriale. La Struttura è inserita in maniera funzionale nella rete dei Distretti territoriali e delle Istituzioni socio-sanitarie, integrandosi con la collaborazione delle strutture interne all’ospedale e con quelle localizzate nel territorio, come i Distretti sanitari e l’ADI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock