Jesolo Live

Pierino Prati al Milan Camp di Jesolo

Pierino Prati, ex calciatore ed allenatore di calcio con i bambini del Milan Camp allo stadio Armando Picchi.

Soprannominato “Pierino la peste”, debuttò in Serie A con il Milan nel 1965-1966. Ceduto in prestito al Savona, disputò una stagione in Serie B, per ritornare ai rossoneri l’anno successivo.

Alla sua prima stagione completa in massima serie fu capocannoniere con 15 gol, contribuendo alla vittoria del campionato da parte dei milanesi. Coi lombardi conquistò la Coppa delle Coppe nel 1968, e l’anno successivo Coppa dei Campioni e Coppa Intercontinentale. In quel 1969, nell’ultimo atto della principale competizione europea per club, segnò 3 gol all’Ajax, sfiorando il record di reti di Ferenc Puskás in una finale.

Ora Pierino si dedica all’allenamento di questi bambini allo stadio Armando Picchi che, come ci spiega, il Camp serve si per far approcciare i bambini al mondo del calcio, ma soprattutto per farli divertire e stare in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock