A Domanda Risponde

Pianeta Carcere di Treviso – 2 puntata

Carcere di Treviso: le nostre telecamere sono entrate nella casa circondariale di Santa Bona. Abbiamo intervistato il direttore Francesco Massimo e un detenuto

“A domanda risponde” trasmissione condotta da Edoardo Sivori, quest’oggi si parla di carcere. Per l’occasione ci si sposta dallo studio, per entrare nella casa circondariale Santa Bona di Treviso. Grazie al Direttore del carcere Francesco Massimo, che ci ha permesso di entrare con le telecamere all’interno, e ci ha concesso di intervistare personale e detenuti.

Tra gli intervistati Edoardo Civolani, sostituto commissario polizia penitenziaria, che ci confessa all’oggi la mancanza di personale, ma che grazie alla sua squadra riesce a giostrare i turni, chiaramente facendo piccoli sacrifici, come per esempio nei periodi festivi. Successivamente abbiamo parlato con Giulian Antochi, un detenuto del Carcere che ci ha raccontato la sua storia e la sua vita all’interno del carcere. A chiudere l’intervista, Dottor Francesco Massimo il direttore della casa circondariale, che ci confessa il suo appagamento per lo staff, che a suo dire lavora eccellentemente.

Inoltre, ci dice, nonostante le condizioni non eccellenti si riesce a svolgere dei laboratori con la collaborazione della cooperativa alternativa. Il lavoro è l’aspetto fondamentale del trattamento di recupero. Motivo di vanto del carcere è il rischio molto basso di recidiva riscontrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock