Home Video Gallery A Domanda Risponde Pianeta Carcere di Treviso – 1 puntata

Pianeta Carcere di Treviso – 1 puntata

627
0

Carcere di Treviso: le nostre telecamere sono entrate nella casa circondariale di Santa Bona. Nel corso della puntata intervisteremo anche alcuni detenuti

Per la prima puntata dell’anno di “A domanda Risponde”, ci si è trasferiti al carcere di Treviso Santa Bona. Siamo nell’aula laboratorio del carcere per parlare con la coordinatrice area pedagogica, Dottoressa Maria Letizia Troianelli. La Dott.ssa ci dice alla risposta punitiva dello stato, si è aggiunto un pezzo importante, dare un significato alla pena da scontare. La figura dell’operatore in carcere svolge il ruolo di rieducazione dei detenuti. Il laboratorio occupazionale è gestito dalla cooperativa alternativa, che offre la possibilità oltre che di svago anche di insegnamento dei mestieri.

Chiudiamo la puntata di oggi con l’intervista al detenuto Fabio Pasini, che ci racconta il lavoro all’interno del carcere, e la Dottoressa Dirigente CPA di Treviso Sandra Bortolotto. La Dirigente del CPA ci racconta ci sono 120 iscritti su 170/80 detenuti, possiamo certamente dire che l’iniziativa scuola e lavoro è stata ben accolta dai domiciliati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here