Cultura e Spettacolo

Tutti possono personalizzare online la propria Ferrari dei sogni

Il configuratore del sito Ferrari permette di personalizzare l’auto dei sogni in tutti i dettagli, per poi salvare il risultato o condividerlo sui social.

Per gli appassionati di automobili il sogno più ricorrente è sicuramente quello di poter mettere le mani sul volante di una Ferrari, poco importa quale modello, l’importante che sia una vettura con il cavallino rampante. E allora, per dare un seguito, almeno sullo schermo, ai propri sogni, basta andare sul sito ufficiale della casa di Maranello e dare sfogo alla propria fantasia con il configuratore online che permette di creare le vostre 812 Superfast, GT C4 Lusso, 488 GTB, 488 Spider e GT C4 Lusso T.

All’inizio la vettura viene mostrata in tutto il suo splendore con possibilità di rotazione a 360 gradi, vista diurna e notturna, della plancia e dei sedili. Poi si passa alla personalizzazione vera e propria, partendo dalla scelta della livrea dall’ampia tavolozza di colorazioni disponibili, mentre cliccando sull’apposito simbolo si possono ammirarne anche i riflessi della carrozzeria.

Con pochi altri click si scelgono le dimensione dei cerchi e la loro colorazione, come pure la tonalità delle pinze freno in bella vista o le colonnette ruota in titanio per dare un tocco di eleganza in più ai banali mozzi. Il look esterno può essere completato con vari dettagli in carbonio, gli scudetti “Scuderia Ferrari” o i cristalli posteriori privacy.

La personalizzazione prende poi in esame gli interni dove scegliere, non solo colori e materiali, ma anche tipo e colore delle cuciture, tappetini, sedili, pannelli delle porte, volante e tunnel centrale per finire con gli accessori come l’impianto Hi-Fi potenziato, il sistema antifurto Navtrack e magari bella targhetta con dedica in argento.

Chi è registrato al sito ferrari.com può salvare la configurazione scelta, magari per un successivo confronto con una nuova configurazione, mentre tutti gli altri possono scaricare o condividere sui social network un file formato pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock