Cultura e Spettacolo

Patti Smith e gli altri eventi live della settimana

Fra le esibizioni live della settimana: il Concertone de Roma, Patti Smith, Pat Metheny, Zucchero, Alessandra Amoroso, Marco Masini, Nek e Fiorella Mannoia.

Settimana ricca di live, quella che ci attende: oltre al Concertone del Primo Maggio“, in piazza San Giovanni a Roma, trasmesso quasi integralmente da Rai3, emerge il ritorno di Patti Smith con il progetto “Grateful“, che la vede sul palco con i figli, Jesse Paris (piano) e Jackson (chitarra): debutto giovedì al Regio di Parma; sabato 6 sarà all’Auditorium Rai di Torino e domenica 7 maggio all’Ariston di Sanremo. Sempre giovedì, 4 maggio, Pat Metheny terrà un concerto di beneficenza, a favore delle popolazioni dell’Umbria colpite dai recenti eventi sismici, al Teatro Lyrick di Assisi (Perugia).

Dopo più di ottanta date in giro per il mondo, Zucchero torna in Patria per rappresentare il “Black Cat World Tour” – per cinque sere di fila, da lunedì a venerdì – all’Arena di Verona, dove oggi e domani chiude, con due eventi speciali già sold out in prevendita, il “Vivere a Colori Tour” di Alessandra Amoroso.   

Marco Masini, al contrario, inaugura – domenica, al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia) – il tour promozionale del suo ultimo album “Spostato di un secondo”, che proseguirà mercoledì al Teatro delle Muse di Ancona; venerdì 5 all’Auditorium Parco della Musica di Roma e domenica 7 maggio al Teatro Linear Ciak di Milano.

In pista c’è anche Nek, con “Unici in tour, primavera 2017” che fa tappa sabato e domenica Teatro EuropAuditorium di Bologna; martedì al Teatro Rossetti di Trieste; giovedì al Politeama di Piacenza e venerdì 5 maggio al Teatro Verdi di Montecatini Terme (Pistoia). All’EuropAuditorium di Bologna e al Verdi di Montecatini Terme si esibirà anche Fiorella Mannoia, rispettivamente nelle serate di martedì e mercoledì; quindi il “Combattente tour” continuerà venerdì 5 al Gran Teatro PalaBam di Mantova e sabato 6 maggio al Teatro Creberg di Bergamo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock