Cronaca

Parto in casa: mamma e papà guidati dal medico per telefono

Parto in casa, giovedì pomeriggio a Musile di Piave. Padre e madre guidati telefonicamente dal medico hanno fatto nascere Linda.

E’ avvenuto giovedì a Musile di Piave un insolito parto in casa. Mai avrebbe immaginato di partorire in casa con l’aiuto del marito, improvvisatosi nella circostanza ostetrica.

La nascita di Linda si deve all’ abilità del padre e all’ esperienza del personale del Suem 118 di Venezia, coordinato dal dottor Paolo Caputo, il quale ha deciso di eseguire immediatamente il parto guidando mamma e papà per telefono.

Il lieto evento è avvenuto poco prima delle 15, quando l’uomo ha chiamato il 118 per avvertire che la moglie stava partorendo. Dall’ altra parte del telefono, l’infermiera Michela Costa, ha subito inquadrato la situazione rilevando che non c’era più tempo da perdere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock