Servizi Cultura e spettacolo

Paolini – Bettin: le avventure di Numero Primo al Goldoni

Grande attesa per “Le avventure di Numero Primo” scritto a quattro mani da Marco Paolini e il sociologo Gianfranco Bettin

Parte stasera la Stagione di Prosa 2017-2018 del Teatro Goldoni di Venezia con il debutto del nuovo componimento teatrale di Marco Paolini, diventato famoso per aver portato nei teatri la tragedia del Vajont.

“Le avventure di Numero Primo” sono state scritte partendo da una storia dai tratti fantastici, elaborata dall’attore con il sociologo Bettin, che si fonda su elementi di fisica, biologia, neuroscienze e robotica e racconta un futuro probabile fatto di cose, di bestie e di umani rimescolati insieme.

Il protagonista è un fotografo, Ettore, e Nicola, il figlio adottivo arrivato via Internet, che si fa chiamare Numero Primo. La recita è insomma un esperimento di fantascienza narrata a teatro non molto diffuso. Lo spettacolo è in cartellone fino a domenica 29 e sarà poi in scena al Verdi dal 22 al 26 novembre. Venerdì 27 ottobre al teatro Goldoni alle 17 si potranno incontrare gli interpreti per un aperitivo ad ingresso libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock