Cultura e Spettacolo

Il 17 novembre Paola Turci in concerto alla Nave De Vero

Un appuntamento da non perdere, con la grande musica di Paola Turci: venerdì 17 novembre, alle 21, in Piazza de Vero, in una serata a ingresso libero.

Paola Turci sarà alla Nave de Vero di Marghera, venerdì 17 novembre alle 21, per un concerto imperdibile: dopo la recente uscita del nuovo album “Il Secondo Cuore New Edition”, la cantautrice romana si esibirà sul palco di Piazza de Vero con la grinta di sempre e la sua inconfondibile voce.

IL disco, uscito il 27 ottobre, oltre ai brani de “Il Secondo Cuore”, pubblicato a marzo dopo l’esperienza sanremese, contiene tre inediti (il singolo “Off-line”, “Eclissi” e “Al posto giusto”), e un dvd con immagini e interviste inedite in tour, il backstage, le emozioni del pre-concerto, riflessioni a cuore aperto e performance al pianoforte e alla chitarra.

Paola Turci vanta una carriera trentennale, che si è sviluppata seguendo diverse fasi artistiche. Dai primi felici esperimenti cantautorali (“Ragazza sola, ragazza blu”, “Paola Turci”, “Ritorno al presente” e “Candido”), agli album più ambiziosi (“Ragazze” e “Una sgommata e via”), al successo commerciale arrivato con “Oltre le nuvole” e “Mi basta il paradiso” alla fine degli anni ‘90.

Gli anni Duemila sono invece coincisi con un ritorno alle istanze artistiche più intime, raccontate grazie in album come “Questa parte di mondo” e “Tra i fuochi in mezzo al cielo”, seguiti, tra il 2009 e il 2012, da una vera e propria trilogia dedicata all’amore al femminile e al suo sguardo sul mondo: “Attraversami il cuore”, “Giorni di rose” e “Le storie degli altri”.

La Turci vanta nove partecipazioni al Festival di Sanremo in gara, con una vittoria nella categoria “Emergenti” (nel 1989 con il brano “Bambini”) e tre Premi per la Critica (nel 1987 con “Primo tango”, nel 1988 con “Sarò bellissima” e nel 1989 con “Bambini”), nonché innumerevoli altri riconoscimenti e dischi d’oro e di platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock