Servizi Cultura e spettacolo

La pantegana apre il Carnevale di Venezia 2017

Carnevale di Venezia 2017:  la città è già in pieno carnevale in attesa dell’ufficializzazione con il volo dell’Angelo di domenica 19 febbraio.

La vanità degli abissi è il tema scelto per il carnevale di quest’anno, con un corteo svoltosi sull’acqua come un grande teatro a cielo aperto, lungo il Canal Grande il sabato sera nel primo dei primi tre fine settimana dedicati al carnevale di Venezia. Farfalle ballerine acrobati meduse e mangia fuoco, un corteo unico al mondo che ha sorpreso 50 mila persone accorse per questa magnificenza.

Il Carnevale di Venezia 2017 non è solo magnificenza e consacrazione ma anche festa di scherzi e scherzacci. La domenica mattina infatti, un enorme pantegana portata in trionfo dal corteo delle remiere, un burcio con caorline mascherate, come dire che se continua l’esodo Venezia diventerà di dominio di sua maestà la pantegana. 200 vogatori e 100 figuranti hanno partecipato all’evento, e per una volta gli esercenti per l’occasione hanno offerto cicchetti e piatti veneziani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock