Servizi Sport

Pallacanestro Varese vs Reyer Venezia 62-80

Vittoria in trasferta per l’Umana Reyer Venezia per i ragazzi in trasferta contro la Pallacanestro Varese

Grande weekend per i ragazzi e le ragazze della Reyer Venezia; i maschi hanno vinto in trasferta contro la Pallacanestro Varese e le femmine contro il Vigarano. Francesco Rigo, responsabile del settore comunicazione della Reyer ci racconta dall’andamento della partita. Entrambe le partite sono state combattutissime; le ragazze hanno dovuto faticare per raggiungere il successo.

Maschi: la partita Reyer Venezia

L’inizio della partita si è giocato punto su punto, il Varese voleva fare bella figura nel proprio campo, e solo nel finale del secondo quarto la Reyer ha allungato. Abbiamo il commento del tecnico De Raffaele nel post partita nel video

Rigo riprende alcuni spunti fondamentali per comprendere la grande voglia della squadra di giocare unita, hanno già un forte spirito di gruppo anche con i numerosi innesti. Nella partita la Reyer ha fatto 23 assist su 27 canestri, sintomatica del forte spirito di squadra dei giocatori.

Questo è lo spirito giusto – continua Rigo – che caratterizzare la Reyer, come lo è stato l’anno scorso, e spera che rimanga pure quest’anno. E’ difficile tenere insieme tanti giocatori forti tecnicamente non equivale sempre a creare a raggiungere buoni risultati di squadra.

Rigo insiste che serve proprio che ci sia disponibilità dei giocatori al sacrificio e all’altruismo reciproco.

Prima partita in casa per la Reyer

Al Tagliercio prima sfida per la testa della classifica contro il Trento, giocatore in casa con lo scudetto sul petto dopo un digiuno di 74 anni di digiuno. Ci sarà una festa incredibile da parte della dirigenza, tanti effetti speciali, ma non si svela ancora niente. La partita sarà emozionante contro una squadra tosta che la Reyer ha sempre affrontato per le parti alte della classifica.

Femmine: la partita Reyer Venezia

In trasferta a Ragusa contro il Vigarano è stata più dura del previsto infatti la Reyer è sempre rimasta indietro nel punteggio per più di metà partita. Le ragazze, continua Rigo, sono state brave nel mantenere la partita dall’inizio alla fine (hanno recuperato anche uno scarto di 10 punti). Alla fine la ragazze hanno agguantato la vittoria contro le avversarie.

Prossima partita Reyer femminile

Le ragazze della Reyer saranno di nuovo in trasferta contro il Napoli, squadra ancora più forte del Vigarano, con partita inizio alle 18. Rigo lancia un appello ai tifosi per votare sul sito ufficiale della Reyer; in cui si può scegliere la colonna sonora di ingresso della squadra maschile. Al momento ci sono tre canzoni gettonatissime con quasi la stessa percentuale e sarà scelta per l’ingresso della squadra Campione d’Italia di domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock