Servizi Economia e società

Vecchia industria Pagnossin per far ripartire l’economia

Open Dream è il polo della creatività e del tempo libero pensato dal gruppo Zanardo: una cittadella del cibo, dell’arte e del design nell’ex area Pagnossin

Si chiama Open Dream, sogno aperto, ed è il polo della creatività e del tempo libero pensato dal gruppo Zanardo e dall’università di architettura Iuav di Venezia nei centomila metri quadrati dell’ex area Pagnossin.

La cittadella del cibo, dell’arte e del design ha già cominciato ad ospitare artisti, creativi e imprenditori della gastronomia; una rigenerazione urban per i 5 sensi. La presidente di Confindustria Treviso, Maria Cristina Piovesan, ha definito questa iniziativa come innovativa poiché punta a valorizzare i prodotti del territorio.

Damaso Zanardo, imprenditore del gruppo Zanardo, ha spiegato che è stata scelta questa location, ovvero l’ex area Pagnossin, poiché è un luogo ricco di storia. Trasmette emozioni ma che presenta anche un’ubicazione strategica, in quanto si trova di fronte l’aeroporto di Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock