Home Video Gallery TG del Polesine Conferenza sul Paesaggio del Delta a Ca’ Vendramin

Conferenza sul Paesaggio del Delta a Ca’ Vendramin

472

Paesaggio del Delta: Juan Manuel Paler Salazar dell’Università de Las Palmas de Gran Canaria: “per fare bei progetti sul territorio bisogna prima di tutto amarlo”

La scorsa settimana si è tenuto a Ca’ Vendramin un importante simposio al riguardo del paesaggio del Delta tra ricerca e monitoraggio dell’ambiente. L’incontro era organizzato dall’Università IUAV di Venezia con la collaborazione del Consorzio di Bonifica Delta Po assieme al Contratto di Foce e dell’Osservatorio del paesaggio del Delta del Po. Ospite di spicco era Juan Manuel Paler Salazar dell’Università de Las Palmas de Gran Canaria mentre moderatore e presentatore dell’evento era il dott. Carlo Magnani dell’Univeristà di Venezia.

L’evento ha potuto godere anche del patrocinio dell’ordine degli architetti paesaggistici e pianificatori della Provincia di Rovigo. Durante l’interessante convegno è stato focalizzato di come dovrebbe essere strutturato il territorio in base soprattutto alla particolare conformazione e situazione geografica. Fa piacere sapere che persino personaggio di una terra lontana quale è Gran Canaria si interessi al nostro Delta con progetti molto  interessanti dal punto di vista paesaggistico. L’invito di Juan Manuel è stato chiaro e attraverso le sue dichiarazioni rivolte alla nostra telecamera ne è stata la dimostrazione. Per fare  bei progetti sul territorio bisogna prima di tutto amarlo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here