Economia e società

Da Padova a Venezia: un nuovo percorso ciclabile lungo il Brenta

La buona notizia di oggi riguarda gli amanti della bicicletta che potranno raggiungere Venezia, partendo da Padova attraverso un nuovo percorso ciclabile grazie all’approvazione da parte della Provincia di Padova della realizzazione dell’itinerario che collegherà l’Anello fluviale di Padova con il tracciato del Brenta e la Riviera. L’intervento inizierà a valle dell’immissione del torrente Muson dei Sassi, attraverserà i Comuni di Cadoneghe, Vigonza e Noventa Padovana fino a incrociare l’itinerario dell’Anello fluviale di Padova. Dal canale Piovego, quindi, si arriverà alla Riviera del Brenta.
L’ obiettivo, come ha spiegato ha spiegato il presidente della Nuova Provincia di Padova Enoch Soranzo, è di mettere in relazione gli itinerari esistenti, risolvendo le interruzioni e la mancanza di continuità che ci sono in alcune parti del territorio.
La pista verrà dotata di arredo, segnaletica e pannelli informativi e
l’ultimazione dei lavori è prevista per aprile 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock