Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Ornella Vanoni in “Free soul” al Teatro Toniolo

Ornella Vanoni in “Free soul” al Teatro Toniolo

354
0
Ornella Vanoni

Ornella Vanoni: in scena al Teatro Toniolo di Mestre il suo nuovo spettacolo “Free Sould” fra grandi successi, jazz e bossanova

Si intitola Free Soul il nuovo spettacolo della straordinaria carriera di Ornella Vanoni, voce regina della musica italiana. In scena giovedì 17 marzo alle ore 21.00 al Teatro Toniolo di Mestre per la rassegna Cultnet, organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia.
La Vanoni sarà sul palco con tre importanti musicisti: Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello.

Il concerto si apre con la voce di Vinicius De Moraes che recita una poesia e poi la scaletta spazia dal jazz alla bossanova, dai suoi grandi successi e ad alcune chicche che Ornella regalerà al pubblico, senza tralasciare le radici soul che da sempre accompagnano le sue interpretazioni più intense. L’aspetto più emozionante del concerto rimane il dialogo verbale tra Ornella e il pubblico: a ruota libera, senza un copione scritto, racconta la libertà dell’anima.

Ornella Vanoni ha recentemente ricevuto il Premio Elsa Morante Musica alla Carriera.
Lo speciale riconoscimento è stato assegnato alla cantante, cantautrice e attrice per celebrare gli oltre cinquanta anni di carriera, tra le più longeve e poliedriche della storia dell’interpretazione italiana. Un successo scandito da una personalità artistica forte e accompagnato da un’abilità creativa viva, fatta di sodalizi e grandi collaborazioni artistiche, vivace strumento d’innovazione e produzione culturale: da Vinicius de Moraes a Toquinho, George Benson, Herbie Hankock, Steve Gadd, Gil Evans, Michael Brecker, Ron Carter e i più grandi nomi della musica italiana. Nella sua carriera ha venduto milioni di dischi e portato in giro per l’Italia spettacoli di enorme successo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here