Cronaca

Ordinanza anti alcol a Jesolo: 5 le persone sanzionate

Ordinanza anti alcol: 5 le persone sanzionate con una multa di 1.000 euro tra sabato e domenica dalla Polizia Locale

Mille euro di multa, tre bottiglie e due lattine di birra sequestrate in piazza Aurora e piazza Trento.
Questo il primo bilancio pasquale da quando, dalla sera del 26 marzo, è entrata in vigore l’ordinanza del sindaco che vieta il consumo di alcol al di fuori dei locali autorizzati, compreso il lungomare di Jesolo. Gli agenti della Polizia Locale hanno applicato alla lettera l’ordinanza e dalle 22 di sabato hanno monitorato le piazze e i luoghi di ritrovo per verificare il rispetto delle limitazioni. Tre i trasgressori pizzicati e sanzionati ognuno con 200 euro di ammenda. Si tratta di un giovane veronese di Isola della Scala di 24 anni che ha dichiarato di non essere a conoscenza del divieto e che stava bevendo una birra in bottiglia mentre camminava per strada. Poi in successione un cittadino bengalese di 21 anni di un esercizio commerciale che ha venduto ad un cliente una bottiglia di birra senza avvisarlo di non consumarla per strada e un 29enne tedesco pure lui sorpreso a bere birra per strada. In tutti e tre i casi le violazioni sono state registrate in piazza Aurora.
Domenica, giorno di Pasqua, due le sanzioni da 200 euro elevate. Ad essere multati due 19enni,uno di Motta di Livenza e un secondo di origini macedoni ma residente a Zenson di Piave: entrambi sorpresi a bere birra in lattina in piazza Trento. I due giovani si sono giustificati dicendo di non essere a conoscenza dell’ordinanza.
I controlli della Polizia Locale continueranno fino a questa sera alle 22 quando scadrà l’ordinanza anti alcol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock