Cultura e Spettacolo

Il talent “Ora o mai più” affianca su Rai1 meteore e veterani della musica

“Ora o mai più” è il programma di Rai1 che – dall’8 giugno – riporterà in prima serata cantanti “dimenticati” come Marco Armani, Alessandro Canino, Massimo Di Cataldo e i Jalisse, affiancati da altri ancora in auge, da Patti Pravo a Marco Masini.

Amadeus condurrà il nuovo talent di Rai1 “Ora o mai più”, dedicato alle meteore della musica, che avranno l’occasione di tornare alla ribalta per quattro prime serate – a partire dall’8 giugno – supportati da veterani quali Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Orietta Berti, Marcella Bella, Loredana Bertè, Michele Zarrillo e Red Canzian.

A sfidarsi saranno gli interpreti di canzoni famose, che non hanno avuto seguiti altrettanto fortunati, facendo così scivolare nell’oblio gente come Marco Armani (“E’ la vita”); Alessandro Canino (“Brutta”), Massimo Di Cataldo (“Se adesso te ne vai”), Lisa (“Sempre”), Donatella Milani (“Volevo dirti”), Valeria Rossi (“Tre parole”), Stefano Sani (“Lisa”) e I Jalisse (“Fiumi di parole”).

Ciascuna delle vecchie glorie farà coppia con un concorrente, duettando, dandogli suggerimenti e poi facendo il giudice vero e proprio al momento di esprimere una valutazione sulle varie performance. A determinare il punteggio, che si cumulerà sera dopo sera, oltre al voto espresso dai giudici-maestri ci sarà quello di 100 appassionati presenti tra il pubblico, che assisterà alle esibizioni tutte rigorosamente dal vivo.

«Non sarà un’operazione nostalgia, non è nelle mie corde – ha detto Amadeus presentando il programma – sarà una gara avvincente e chi arriva in vetta vedrà il proprio singolo prodotto e distribuito da un’etichetta discografica».

Loredana Bertè ha detto che affronterà la sfida con entusiasmo, forte delle porte in faccia prese anche da lei, Michele Zarrillo si è detto l’emblema di una carriera altalenante e quindi onorato di contribuire a offrire un’altra possibilità a chi è stato meno fortunato, mentre Patti Pravo ha augurato ogni bene ai cantanti in competizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock