Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Luca Massimo Barbero: omaggio a Tancredi alla Peggy Guggenheim

Luca Massimo Barbero: omaggio a Tancredi alla Peggy Guggenheim

338
0

Peggy Guggenheim di Venezia ospita la mostra su Tancredi curata da Luca Massimo Barbero: boom di visitatori nel periodo natalizio

Ospite al Social TG Luca Massimo Barbero, curatore di mostre. Ci dice boom di visitatori durante le vacanze natalizie della mostra dedicate alle opere di Tancredi a Peggy Guggenheim un artista in anticipo sui tempi che piace. Si parla di 62 mila visitatori. Tancredi il migliore pittore italiano, dai Futuristi in poi, così parlava Peggy Guggenheim la geniale collezionista d’arte e mecenate dell’artista nato a Feltre nel 1927, che lei scoprì, lanciò, e ne fece il suo amante. Fu l’unico artista ad avere un ateleir nel suo palazzo Venier dei leoni a Venezia. Nella sua breve stroncata vita di 36 anni, Tancredi si è affermato come uno dei maestri più originali della sua generazione e nelle oltre novanta opere, esposte nel museo Guggeheim a Venezia. Peggy Guggenheim ha stretto un contratto facendone un grande esempio dell’arte del ventesimo secolo.

Luca Massimo Barbero, curatore di mostre ci confessa l’impopolarità di Tancredi nel grande pubblico, ma molto amato da collezionisti ed esperti d’arte. La mostra di tancredi sarà aperta per tutto il carnevale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here