Home Video Gallery Servizi Sport Olimpia Milano vs Reyer Venezia 86-79

Olimpia Milano vs Reyer Venezia 86-79

412

La Reyer Venezia esce con una vittoria e una sconfitta (la finale contro l’Olimpia Milano) dalla Supercoppa Italiana.

Francesco Rigo – responsabile della comunicazione della Reyer – commenta l’esito della Supercoppa Italia che ha visto la Reyer vincere prima contro il Sassari il 23 settembre e perdere in finale contro Olimpia Milano il 24.

L’Olimpia Milano ritorna al successo dopo aver mancato la vittoria nel campionato di quest’anno sconfiggendo la franchigia Veneziana nella finalissima di Supercoppa. Rigo inizia parlando di che significato ha la Supercoppa ad inizio stagione 2017/2018, cioè un trofeo pre-Campionato.

La prima partita in semifinale la disputata contro Sassari, una vittoria in rimonta che nella prima parte del match sembra già finita. Questo recupero – ricorda Rigo – parte tutto dal Live Motive della squadra già da 2 stagioni, cioè una grande solidità di gruppo e una forza d’animo.

Riuscendo a vincere con il Sassari la Reyer ha agguantato in finale la sfidante è stata l’Olimpia Milano, che aveva battuto nella sua semifinale l’Aquila Trento.

Nella finalissima l’Olimpia Milano si è imposta sulla Reyer per 86 a 79. Rigo prosegue ragionando sul fatto che l’Olimpia Milano parte da diverse stagioni con il favore del pronostico ed è una spanna sopra le altre squadre del campionato.

Ma come accaduto nella semifinale di campionato quest’anno non vince sempre chi parte favorito, sono fondamentali i singoli casi. Per quest’anno la volontà del Club è essere orgogliosi di portare lo scudetto sul petto, rimane la ferma volontà di ripartire con l’umiltà e l’ambizione delle passate stagioni.

La finale

La finale di Supercoppa è stata una finale combattutissima dall’inizio alla fine. I ragazzi della Reyer sono stati bravi a recuperare il parziale di 13 punti in più per l’Olimpia acquisito nel primo tempo. Nel secondo tempo è stata una partita punto a punto che ha determinato uno spettacolo eccezionale.

Rigo rimpiange certe occasioni mancate da parte della Reyer che avrebbe potuto cambiare l’esito finale, ma lo sport è fatto così con i se e con i ma non si fa gran che.

Forza della Reyer

La punto cardine del gioco della Reyer Venezia rimane comunque la difesa da cui sono fondamentali i contropiedi veloci comunque un gioco fluido.

Con il cambio di numerosi giocatori quest’anno Rigo constata quanto velocemente i nuovi arrivati si siano già ambientati nello scheletro della squadra.

Prima di campionato

La prossima partita sarà la prima di campionato in trasferta contro il Varese, domenica 20,45 in diretta su Raisport HD. Il Varese è una squadra abbastanza solida che fa della coesione del gruppo la propria forza, con un pubblico tra i carichi del campionato.

Reyer Femminile

Le ragazze nella loro prima partita ufficiale giocheranno sabato a Ragusa, in una formula strana in cui la federazione femminile di basket nella prima giornata raduna tutte le squadre in un unica città giocando in orari diversi. Sabato alle 16,00 diretta streaming sul sito ufficiale della Reyer.

Le ragazze della Reyer affronteranno Vigarano, partita molto incerta; con i nuovi ingressi in squadra c’è l’ambizione di puntare allo scudetto delle ragazze.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here