Servizi Economia e società

Snodo Venezia e Mestre: 17 milioni per rifare tutto

Proposto un nuovo snodo per collegare Mestre e Marghera in via Torino. Il Ministero per lo sviluppo economico offre 17 milioni di euro.

Il nuovo snodo per collegare Mestre e Marghera all’altezza di via Torino sarà realizzato grazie all’iniziativa del Ministero per lo Sviluppo Economico che mette sul piatto 17 milioni di euro.

Sarà un mega appalto come non si vedeva da una decina d’anni e l’opera sarà aggiudicata entro il 22 agosto. I tempi sono strettissimi per le imprese che decideranno di partecipare alla gara.

Si tratta di ricostruire in tre anni il cavalca ferrovia di via Torino, realizzare un sovrappasso, una galleria e due rotatorie di cui una in elevazione, più tutte le rampe e gli svincoli di raccordo in uno dei punti nevralgici di collegamento tra la terraferma e l’isola veneziana ossia tra via delle Industrie, Vega e il Ponte della Libertà.

Un intervento delicatissimo perché non dovrà ostacolare il transito da e per venezia in almeno una carreggiata. Si comincerà con la demolizione delle due rampe su via Libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock