Salute e benessere

Piove di Sacco: inaugurata la nuova struttura del Pronto soccorso

Raddoppia il pronto soccorso di Piove di Sacco. L’inaugurazione della nuova struttura è avvenuta oggi alla presenza dell’Assessore alla Sanità Coletto.

Il Pronto Soccorso dell’Ospedale Immacolata Concezione di Piove di Sacco, opera al servizio della Saccisica da 158 anni con un bacino attuale di utenza di 54 mila abitanti. L’aumento delle richieste, oltre 35 mila prestazioni erogate nel 2017, ha convinto al regione ad investire.

4 milioni 25 mila euro. Il nuovo Pronto Soccorso è dotato di un’ampia “camera calda” con locali per la decontaminazione, sale d’attesa per pazienti deambulanti con monitor informativi per la gestione delle attese e wc dotati di fasciatoio per neonati.

Sale d’attesa per 5 pazienti barellati, ampio locale per il triage con 2 postazioni infermieristiche, area ambulatoriale per la gestione del paziente, suddivisa in area critica con 5 box monitorizzati, shock room per la stabilizzazione di pazienti critici, ambulatori per la gestione dei codici verdi e di quelli bianchi, un’area di osservazione breve intensiva con 16 posti letto, metà dei quali con monitoraggio centralizzato, 5 elettrocardiografi, 2 defibrillatori. Installato anche un impianto di sorveglianza con 17 telecamere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock