Economia e società

Nuove aree pedonali e Ztl a Mestre

Definite le nuove aree pedonali e Ztl nel centro di Mestre. Boraso: “Così diamo risposte alle richieste dei cittadini”

La Giunta ha approvato la delibera che definisce le nuove aree pedonali nell’ambito del centro di Mestre e direttamente collegate con spazi limitrofi pedonalizzati. Nello specifico si è deciso di:
ampliare l’esistente area pedonale di via Poerio su via Rosa, una parte di piazzale Donatori di sangue, un parte di via Verdi, la Riviera XX Settembre e via O. Respighi;
ampliare l’esistente ZTL di via F. Filzi e via N. Sauro sull’ultimo tratto di riviera XX settembre;
delimitare e regolamentare, in via sperimentale, a ZTL notturna (dalle 21 alle 6 di tutti i giorni) l’ambito che comprende una parte di via G. Verdi e una parte di via G. Mazzini.

“La decisione – spiega l’assessore alla Mobilità Renato Boraso – arriva al termine dei lavori di sistemazione della Riviera XX Settembre che verranno completati con l’arredo urbano entro il 30 settembre 2016. Le valutazioni in merito alla sperimentazione della ZTL notturna, voluta fortemente dal Sindaco Luigi Brugnaro, consentiranno di dare risposte alle esigenze di chi lavora ed ha un’attività commerciale durante il giorno, ma allo stesso tempo i residenti avranno quiete nella fase notturna, visto il perdurare di atti vandalici nelle aree via Verdi e via Mazzini in quelle ore. Se la sperimentazione della ZTL avrà successo essa potrà essere estesa in altre zone della città. Un altro pezzo della città di Mestre, grazie all’impegno della Giunta Brugnaro, cambia per venire incontro alle esigenze dei cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock