Home Notizie Articoli di Economia e società Nuova torre dedicata al lusso a Marghera

Nuova torre dedicata al lusso a Marghera

577
nuova torre

Nuova torre a Marghera. Questa volta sarà dedicata al lusso non sarà un outlet. Ecco il progetto della nuova  “Venus Venis”.

La torre di lusso che sorgerà a Marghera ha già un nome:“Venus Venis”, sorgerà accanto al centro commerciale Nave de Vero.

Cento metri di altezza con spazi commerciali, un albergo, un centro benessere e un ristorante. Finora c’è un giudizio di compatibilità ambientale favorevole della città metropolitana.

Sarà costruita dalla Blo immobiliare su un blocco di due piani estesi oltre 6 mila metri.  La torre ospiterà negozi e artigianato di lusso nel blocco di due piani e negli altri otto piani successivi con una superficie ciascuno di 1100 mq , poi partirà l’albergo con altri otto piani con zona benessere e infine l’attico diviso in due spetterà ad un ristorante che godrà di una vista panoramica mozzafiato.

Dovrà  essere modificata la viabilità con una spesa quantificata in 80 milioni di euro. Serviranno a costruire due nuove rotonde in via dell’Avena e via Arduino; pannelli di segnalazione; passaggi pedonali con barriere di sicurezza».

Gli studi presentati dai privati parlano di massimo 1.200 veicoli l’ora in zona. Il prossimo passo sarà , sarà il confronto con il Comune di Venezia per la convenzione a cui sarà legato il permesso a costruire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here