Economia e società

Nuova linea di navigazione che collega Altino con le isole della laguna veneziana

Sabato 24 ottobre, presso il nuovo punto di attracco sul canale Santa Maria, posto in prossimità della nuova sede del Museo Archeologico Nazionale di Altino, è stato inaugurato un nuovo servizio di trasporto pubblico di linea stagionale che collegherà Altino alle isole di Burano e San Francesco del Deserto.
“Pur in un momento caratterizzato da limitate risorse economiche –spiega la Sindaca Conte- abbiamo scelto di investire nella valorizzazione di Altino, area di pregio storico e naturalistico: nell’ultimo anno abbiamo realizzato il nuovo punto di attracco che potrà concorrere a sviluppare l’itinerario turistico Altino-Venezia attraverso le vie d’acqua e rilasciato il nulla osta alle operazioni di imbarco e sbarco passeggeri presso lo stesso pontile a tre ditte che effettueranno un servizio di noleggio con conducente.”
E’ proprio una di queste tre ditte che effettuerà il servizio di collegamento con le isole veneziane, la società Laguna Fla Group S.r.l., autorizzata dal Comune di Venezia con il benestare del Comune di Quarto d’Altino che ha concesso ad hoc l’uso del nuovo approdo pubblico sul Canale Santa Maria.
La nuova linea stagionale di navigazione prevede, in via sperimentale, quattro partenze da Altino verso Burano, due alla mattina e due al pomeriggio, e altrettanti arrivi.
Il costo per raggiungere Burano sarà di 12,00 euro a persona, mentre per compiere il percorso Altino, Burano e San Francesco del Deserto e ritorno il costo è di 18,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock