Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Sabato l’arrivo dei “ Nuotatori dei Murassi ”

Sabato l’arrivo dei “ Nuotatori dei Murassi ”

378
0
nuotatori dei murassi

Sabato al Blue Moon l’arrivo dei nuotatori che affronteranno la traversata tra la città di Pirano e Venezia, con un percorso previsto di 110 km

Quest’anno i “Nuotatori dei Murassi” gruppo di atleti amanti delle gare di fondo, affronteranno la difficile traversata a nuoto tra la città di Pirano e Venezia, un percorso di 110 Km non stop per una durata prevista di 26 ore di nuoto. È stata scelta la località istriana per il profondo legame che ha con Venezia. Da qui partivano infatti le navi cariche di sale dirette in città.

La traversata partirà il 14 luglio all’alba dal porto della località slovena e arriverà sabato prossimo, giorno del Redentore, al Lido di Venezia alla spiaggia Blue Moon, intorno alle 12.

All’arrivo sulla spiaggia sarà organizzata in collaborazione con la Proloco Lido – Pellestrina e altre associazioni sportive e di volontariato locali, una festa con musica e animazione by Max Ikona, e un breve spettacolo della scuola di danza Wellness and Fitness.

Dalle ore 10,30, le associazioni sportive Triathlon, Rugby Lido e Diadora si esibiranno in prove pratiche nelle varie discipline.

Questi i nomi dei dodici atleti che verranno premiati all’arrivo: Andrea Bullo, Michele Caputo, Alessandro Ballarin, Fabrizio Pescatori, Filippo Cammarata, Gaetano delle Guanti, Luca Carnio, Marco Gorin, Maurizio Bradasca, Sebastiano Cibien, Stefano Distefano, Andrea Furlan.
Gli stessi che hanno avuto l’occasione di cimentarsi in una gara di nuoto in Canal Grande in apertura dell’edizione 2016 della Regata Storica.

Ad accogliere i nuotatori saranno presenti i consiglieri delegati del Comune di Venezia alle Isole Alessandro Scarpa “Marta” e alle Tradizioni Giovanni Giusto e la Municipalità Lido-Pellestrina, che hanno coordinato l’organizzazione dell’evento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here