Sport

Grandi novità per la 8^ Moonlight Half Marathon di Jesolo

8^ Moonlight Half Marathon: nuovo percorso e più comodità nei servizi agli atleti. La mezza maratona si correrà nella serata di sabato 26 maggio

Cambia il percorso della 8^ Moonlight Half Marathon ma non i suoi affascinanti ingredienti: mare, corsi d’acqua, tramonto, spiagge bianche e movida. La mezza maratona al chiaro di luna, organizzata dal Venicemarathon Club e dal Comune di Jesolo che si correrà nella serata di sabato 26 maggio, rinnova completamente il suo format, disegnando un nuovo tracciato scorrevole e pianeggiante ma soprattutto rendendo ancora più comodi i servizi pre e post gara agli atleti.

Quest’anno la Moonlight Half Marathon non sarà più una gara in linea, bensì un anello di 21K che si svilupperà tutto nella zona nord-est di Jesolo. Si parte e si arriva nello stesso punto, nell’area di Piazza Milano, facilmente raggiungibile in auto e dotata di molti parcheggi. Qui sorgerà anche il Moonlight Village e saranno allestiti tutti i servizi dedicati all’atleta come spogliatoi, deposito borse, bagni e docce. In questo modo, anche il kit gara potrà essere ritirato fino a poco prima dello start.

Il nuovo tracciato vedrà, dunque, partire i concorrenti da via Danimarca e imboccare via Papa Luciani, due arterie stradali molto ampie che renderanno l’avvio più fluido e scorrevole e che condurranno gli atleti nelle campagne alle porte di Jesolo. A questo punto il percorso costeggerà il Canale Cavetta, per poi attraversare le aree dei camping lungo via Corer e fare di nuovo ritorno sul Canale fino a Cortellazzo. Qui si correrà a fianco della suggestiva foce del fiume Piave con il suo porticciolo turistico, per poi rientrare a Lido di Jesolo lungo i verdi viali della rigogliosa pineta jesolana e successivamente attraverso le scorrevoli via Belgio e via Oriente. Sarà infine il Lungomare, con le sue spiagge bianche e i romantici colori del tramonto, ad accompagnare gli ultimi chilometri degli atleti prima di tagliare il traguardo in via Danimarca, dove le luci e la musica della vita notturna di Jesolo e soprattutto il consueto calore del pubblico accoglieranno i finisher.

Anche la Moonlight 10K seguirà la stessa logistica organizzativa della gara sorella, con partenza e arrivo in via Danimarca e Piazza Milano come centro nevralgico dei servizi.

“Per la nostra città, Moonlight Half Marathon si conferma come un appuntamento sempre pieno di sorprese e novità – ha dichiarato il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia – Il tracciato tutto jesolano di quest’anno, abbraccerà la zona nord est della città, tra le luci di piazza Milano, la spiaggia e il verde della pineta, mantenendo quel fascino paesaggistico che ha sempre contraddistinto la gara, contribuendo al tempo stesso, ad arricchire anche questa parte importante della nostra città. Un ringraziamento va al presidente di Venicemarathon Club, Piero Rosa Salva che ha sempre creduto in questa bella iniziativa”.

“Siamo molto felici di poter offrire agli appassionati del running una Moonlight Half Marathon tutta nuova – commenta il presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salva – che saprà confermare il fascino unico ed imperdibile della nostra gara ma al tempo stesso migliorare tutti i servizi per i partecipanti. Siamo certi che i miglioramenti saranno efficaci e graditi al sempre crescente numero di iscritti. Ringraziamo fin d’ora l’Amministrazione Comunale di Jesolo per l’immediata e fondamentale adesione a questo nuovo progetto che vuole contribuire a valorizzare ulteriormente la città di Jesolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock