Cultura e Spettacolo

Novità: Fabri Fibra e Jarabe De Palo

Il rapper Fabri Fibra ha fatto conoscere, in modo originale, il suo prossimo lavoro, mentre Jarabe De Palo celebra i 50 anni del leader e i 20 della band.

Fabri Fibra ha spoilerato il titolo del nuovo disco. Si chiamerà “Fenomeno”, come la parola che si ripete di più in “La cosa più facile” il brano che il rapper fa ascoltare con tanto di commenti tecnici nel video condiviso sulla sua pagina Facebook.

Non un video qualsiasi, ma uno spaccato della vita quotidiana di Fabri, in giro per Milano con la sua Alfa Brera e il nuovo singolo a palla sull’autoradio: «E’ un richiamo a quel primo periodo in cui scrivevo in provincia» spiega, dopo aver suonato per intero il pezzo, commentato le varie strofe. «Ma soprattutto – aggiunge ancora- è un’autocitazione a questo concetto del fenomeno. Perché questo pezzo l’ho scritto nel 2002/2003 ma oggi è molto più attuale perché siamo tutti fenomeni. Quindi ci sono molte altre cose da dire.» 

Fabri Fibra non è tra gli italiani che hanno duettato con gli spagnoli Jarabe De Palo che il 17 marzo saranno nei negozi con “50 palos”, un doppio album che celebra i 50 anni di vita del frontman della band Pau Donés e i 20 anni del gruppo. I loro maggiori successi vengono reinterpretati in versione per piano, archi e voce e con la collaborazione, fra gli altri, di Kekko Silvestre dei Modà, Francesco Renga, Noemi e Jovanotti.

«Di questi 50 anni – racconta Pau Dones – ne ho passati almeno 30 a stretto contatto con la musica, 20 dei quali a livello più o meno professionale. Sono nato musicista e sono tuttora musicista, dunque ho (e abbiamo) due compleanni da festeggiare. E dal momento che si festeggia, facciamolo con la musica!» Gli Jarabe De Palo porteranno il “50 palos tour” in tutto il mondo. Inoltre, a fine aprile, uscirà l’autobiografia “50 palos” di Pau Donés, pubblicata in Italia per De Agostini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock