Home Video Gallery TG del Polesine Una notte tra i suoni della musica Country

Una notte tra i suoni della musica Country

925

Musica Country: il maestro Michele Chiereghin ci parla di questo tipo di ballo che è nato in America e che da qualche anno si è diffuso anche nel nostro paese

Una notte tra i suoni della musica Country ballata da un gruppo di ballerini presso un locale tipico di Sottomarina. Ma come non bastasse il gruppo è stato intervistato dal nostro impavido Andrea che stavolta armato di microfono e cappellone da cowboy ha tentato di ballare in mezzo a loro intervistandoli. Il ballo Country nasce in America e da qualche anno ha invaso anche il nostro continente grazie ai numerosi appassionati di questo stile insegnato da maestri preparati e pazienti nell’insegnare i passi e le movenze di questo ballo di gruppo che di solito viene eseguito con un abbigliamento tipico dei cowboy: jeans e cappellone appunto.

Oggi la country dance si divide in Line dance (ballo in linea), Changing Dance (dove c’e un cambio di partner durante il corso del ballo), Contra dance (dove i ballerini si confrontano uno di fronte all’altro su due file). Ora non resta che lasciarvi tentare da questa musica e stare assieme con la Country Music.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here