Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo NewSingles: U2, Samuel e Francesco Gabbani

NewSingles: U2, Samuel e Francesco Gabbani

340
Rispettati i tempi dell'annuncio: gli U2 hanno pubblicato, qualche ora fa, il primo singolo del prossimo album.

Gli U2 hanno diffuso oggi il loro ultimo singolo “You’re the best thing about me” e sono pronti al lancio anche i nuovi pezzi di Samuel e Francesco Gabbani.

Pubblicato oggi il primo singolo del prossimo album degli U2 “Songs of experience”, che dovrebbe essere in vendita (la data ufficiale non c’è ancora) il primo dicembre: la canzone, intitolata “You’re the best thing about me“, è dedicata a Ali Hewson, moglie del frontman Bono. Il 30 agosto scorso la band aveva presentato – in diretta su Facebook – “The blackout”, un’altra delle canzoni che saranno incluse nel nuovo disco.

Samuel, invece, ha scelto come quinto estratto dall’album “Il codice della bellezza”, il brano “La luna piena” – uno dei cinque realizzati con la collaborazione di Jovanotti, già nella colonna sonora di “Indizi di Felicità”, ultimo film di Walter Veltroni – che sarà in rotazione radiofonica da venerdì 8 settembre. 

In attesa del relativo video, Samuel sta portando a termine il tour promozionale: canterà a Modena il 13 settembre e il 21 a San Vito Lo Capo, nel trapanese, prima di spostarsi in Europa, con tappe a Bruxelles, Londra, Dublino, Amsterdam e Barcellona.

Altra novità radiofonica, ma dal 15 settembre, è “Pachidermi e pappagalli” di Francesco Gabbani: il vincitore di Sanremo 2017 ha pubblicato sui suoi social, nel corso dell’ultima settimana, diverse fotografie per stuzzicare la curiosità dei fan, che si sono divertiti a cercare di indovinare quale fosse il brano scelto per diventare il nuovo singolo da “Magellano”, mettendo insieme gli indizi proposti di volta in volta.

Dopo giorni di teorie e confronti, Gabbani ha rivelato che «Le foto che avete visto potrebbero non portare necessariamente alla risposta giusta… Non fidatevi delle apparenze e di tutto quello che vi dice il web…», dando così un indizio decisivo sulla canzone, dato che “Pachidermi e pappagalli” tratta, con il consueto spirito, il tema delle bufale e dei complotti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here