Cultura e Spettacolo

NewMusic: nuovo disco dal vivo per Barbra Streisand

La favolosa Barbra Streisand, impegnata e premiata in tutti i settori dello spettacolo, sta per pubblicare il live “The Music… The Mem’ries… The Magic!”.

Nuovo album dal vivo per la mitica Barbra Streisand: si intitola “The Music… The Mem’ries… The Magic!” e sarà in vendita (QUI il pre-order) dal prossimo 8 dicembre negli store digitali, dal 15 sempre di dicembre in CD. Il disco è disponibile in due versioni: un CD singolo, con 19 canzoni, che raccoglie i momenti memorabili del concerto e la versione deluxe, che in 2 CD documenta l’intera performance.

Lo annuncia Columbia Records, sottolineando che dal 22 novembre si potrà vedere, su Netflix, il documentario omonimo registrato durante le ultime due tappe del tour del 2016 in 13 città. La Streisand, che ha stabilito il record difficilmente battibile degli album (dieci in totale) portati al numero delle classifiche nell’arco di sei decenni, ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino.

Universalmente riconosciuta come icona in svariati ambiti dell’entertainment, Barbra ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice e regista cinematografica, autrice e songwriter. Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 e due Cable Ace Award, unica artista ad aver ricevuto riconoscimenti in tutti questi ambiti.

Inoltre, lo scorso novembre il presidente americano Barack Obama le ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà, ma è stata premiata anche con il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute, la National Medal of Arts della National Endowment for the Arts, tre Peabody Award e la Légion d’Honneur francese.

Molto attiva nel sociale, combatte instancabilmente per le cause in cui crede: ha fondato il Barbra Streisand Women’s Heart Center presso il Cedars-Sinai ed è co-fondatrice di Women’s Heart Alliance, che sensibilizza l’opinione pubblica e stimola la ricerca sulle malattie cardiache, la principale causa di morte tra le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock