Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Friday NewMusic: Francesca Michielin e L’Aura, il 17

Friday NewMusic: Francesca Michielin e L’Aura, il 17

140
La copertina di "Io non abito al mare", il nuovo singolo di Francesca Michielin, in uscita venerdì 17 novembre.

Escono contemporaneamente, venerdì 17 novembre, i nuovi singoli di due delle più interessanti giovani cantautrici italiane: Francesca Michielin e L’Aura.

Dopo il grande successo di “Vulcano”, Francesca Michielin lancia dai social il brano “Io non abito al mare”, scritto in collaborazione con Calcutta, che sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 novembreDal 20 novembre si potrà invece vedere il video firmato da Giacomo Triglia, all’ottava collaborazione con la cantante di Bassano del Grappa, girato in provincia di Trapani al Cretto di Burri, l’opera di land art realizzata negli anni ’80 dove sorgeva la città vecchia di Gibellina, completamente distrutta dal terremoto del 1968.

Francesca ha annunciato anche le date del tour nei principali club di tutta Italia: dopo l’anteprima a Parma, il 16 marzo, si esibirà a Milano, Torino, Brescia, Bologna, Trento, Roncade (TV), Catania, Perugia, Maglie (LE), Modugno (BA), Roma, Napoli e Firenze. (Qui trovate maggiori dettagli) I biglietti saranno in vendita, dalle 10.00 del 16 novembre, su Ticketmaster.it, Ticketone.it e tutti i punti vendita autorizzati.

Venerdì prossimo è anche il giorno del nuovo singolo proposto da L’Aura, “Unfair”, terzo estratto, dopo I’m An Alcoholic e “La meccanica del cuore”, dal concept album Il contrario dell’amore”, ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90.

«E’ un melodramma pop contemporaneo in tre atti – ha spiegato l’autrice bresciana – un racconto fatto di tredici canzoni e tre racconti brevi che narrano le vite di tre personaggi: Mary Jane (come l’omonima canzone di Alanis Morissette, manifesto dell’Alt Rock al femminile anni ’90), Lucy (dalla canzone-simbolo degli Anni ’60 “Lucy in The Sky With Diamonds” dei Beatles) e Lisa (ispirato alla canzone degli Anni ’70 “Sad Lisa” di Cat Stevens)».

Prossime tappe del suo tour promozionale: il 5 dicembre al Bravo Café di Bologna; il 7 ad Albenga (SV), nell’ambito del Festival “Su la testa”; il 20 dicembre alla Salumeria della Musica di Milano e il 21 al Parco della Musica di Roma.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here