Cultura e Spettacolo

NewMusic: Andrea Bocelli, Benji & Fede e Baby K

Da venerdì i nuovi singoli di Andrea Bocelli (“Perfect” di Ed Sheeran, in versione orchestrale) e dei mattatori della scorsa estate: Benji & Fede e Baby K.

Andrea Bocelli pubblica venerdì prossimo, 15 dicembre, una versione orchestrale di “Perfect” (col titolo “Perfect Symphony”), il brano di Ed Sheeran – giunto proprio oggi al vertice della classifica dei singoli diffusa settimanalmente da Fimi-Gfk – che l’autore inglese ha già eseguito anche in duetto con Beyoncé.

Lo annuncia lo stesso tenore toscano con questo tweet, da cui apprendiamo che arrangiamento e produzione sono curati da Matthew Sheeran, fratello di Ed, compositore di colonne sonore per cortometraggi e serie televisive. La canzone è già stata riarrangiata, senza l’avallo di Ed, sia per orchestra che per pianoforte e violoncello.

Da venerdì potremo sentire anche il nuovo di Benji & Fede, “Buona fortuna”, nato da un’idea di Federico (per la prima volta in veste di autore), che arriva dopo il successo estivo di “Tutto per una ragione”, con Annalisa, il cui video ha superato i 48 milioni di visualizzazioni.

Chiudono così un anno che li ha visti ritirare, ai Wind Music Awards, il Doppio Platino per l’album “0+” e il Premio Live grazie al tour 2017, ma sono stati anche i Cantanti Italiani Preferiti ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards, che si sono tenuti a Los Angeles l’11 marzo scorso, oltre ad aver pubblicato il libro “Vietato smettere di sognare” e un album di figurine Panini dedicato a loro.

Altra “reduce di successo” dall’estate 2017 (“Voglio ballare con te”) è Baby K on air e negli store digitali, sempre da venerdì prossimo, con “Aspettavo solo te”, una canzone che ritmicamente spazia tra generi diversi: dal reggaeton all’hip hop e alla musica urban. «Questo singolo segna una tappa importante della mia carriera; rispecchia la mia crescita e la mia maggiore consapevolezza artistica e personale», ha dichiarato la cantante nata a Singapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock