Servizi Cronaca

Neve a Venezia: scuole chiuse e ulteriori nevicate in arrivo

Abbondante nevicata nella notte tra martedì e mercoledì. Una coltre bianca di 5 centimetri ha tenuti occupati stamane gli operatori Veritas su passerelle e scalini per limitare gli inevitabili disagi.

Anche in terraferma, a macchia di leopardo, caduti fiocchi. Le immagini sul centro storico hanno fatto il giro dei social e del mondo, mostrando scenari da cartolina.

I netturbini di Veritas si sono messi al lavoro per assicurare la circolazione su passerelle e scalini. Fiocchi sono caduti in tutta la pianura veneta, un anticipazione, secondo l’Agenzia Regionale per l’Ambiente del Veneto (Arpav), della nevicata abbondante prevista per giovedì. Le previsioni meteo indicano la possibilità di estese nevicate fino in pianura, con accumuli più consistenti nelle zone centro occidentali e meridionali, nonché sulla fascia pedemontana centro occidentale e per timore dei disagi.

Nella giornata di domani, a Chioggia, le scuole rimarranno chiuse.

Le nevicate sono previste inizialmente deboli e sparse, poi in estensione e intensificazione nelle ore centrali fino a sera, quando è prevista un’attenuazione sulle zone centro settentrionali.

Gli accumuli di neve potranno variare fino a 5-10 centimetri. Localmente non sono esclusi accumuli un po’ superiori, specie sulla pianura interna meridionale. La perturbazione in arrivo coinciderà anche con un’alta marea astronomica. Risultato: il Centro previsioni maree del Comune di Venezia prevede, al momento, un picco a quota 105 cm alle 23:00 di giovedì 1 marzo, che potrebbero salire a 110 cm per la tarda serata di venerdì 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock