Cultura e Spettacolo

Nek, Max e Renga, il “trio meraviglia”

Nek, Max Pezzali e Francesco Renga si sono messi insieme per dar vita a un tour, che li vedrà sempre insieme sul palco a ricreare le proprie storiche hit.

La notizia dl giorno ce l’hanno fornita, con una conferenza stampa, Nek, Max Pezzali e Francesco Renga: un tour congiunto nei palasport, durante il quale saranno sempre insieme sul palco, per riproporre i brani più significativi dei loro repertori: a lanciare il progetto è l’uscita odierna del singolo “Duri da battere”, accreditato a Max Pezzali, featuring Nek e Francesco Renga.

Il pezzo (che insieme al precedente “Le canzoni alla radio” sarà contenuto nel nuovo album dell’ex 883, in uscita in autunno per celebrare i suoi 25 anni di carriera) risale al 2015 e avrebbe dovuto essere incluso in “Astronave Max”.

«Tutto nasce dalla collaborazione sul brano – hanno raccontato i tre – dalla voglia di andare sul palco assieme, perché siamo amici e volevamo fare qualcosa di nuovo e forse irripetibile. Dopo tanti anni che siamo in giro c’è la voglia di tornare a divertirsi e giocare con qualcosa di unico». «Saremo sempre sul palco insieme – hanno aggiunto – Non tre scalette di tre artisti, ma tre artisti che si mischiano in una idea centrale».

Non escludendo un eventuale futuro disco insieme, hanno poi spiegato, a proposito del video in cui si citano l’ex presidente statunitense Obama, vari sportivi e astronauti: «Sono personaggi che sono o sono stati dei sognatori, indipendentemente dal fatto che poi il sogno si sia realizzato o no. Se non lotti per qualcosa, non vai da nessuna parte».

I biglietti per il tour, saranno disponibili da mercoledì pomeriggio su TicketOne e da lunedì 18 settembre nei punti vendita abituali. Le date più comode per noi: 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna; 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia; 12 febbraio al Pala Bam di Mantova e 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock