Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Natale a Mestre: Week-end di musica, shopping e auguri

Natale a Mestre: Week-end di musica, shopping e auguri

996
CONDIVIDI
natale a mestre

Natale a Mestre: domenica pomeriggio il Venezia F.C. inaugura gli incontri degli auguri con le società sportive

Si avvicina il Natale a suon di musica, nel week-end clou dello shopping natalizio. Concerti in Piazza Ferretto per accompagnare gli acquisti di Natalenel quadro degli eventi che portano il nome di “Le città in Festa- Natale.  Domenica 17 alle alle ore 17,30 suona il gruppo Ska j con il concerto Descanta Furio e gli Ska-j di Natale.

Non solo musica ma anche il grande sport. Alle ore 16:30 domenica 17 il calcio sarà protagonista in Piazza Ferretto con il Venezia F.C. che da il via agli auguri delle società sportive. Lunedì 18, alle ore 19.00, sarà la volta di Umana Reyer Venezia e infine mercoledì 20 dicembre alle ore 18:00 l’Associazione Calcio Mestre.

Da non perdere inoltre la 4° edizione della corsa dei Babbi Natale, che si terrà domenica 17 a Venezia, organizzata dal Running Club Venezia. Punto di partenza della corsa alle ore 9.00 in campo san Giacometto, il ricavato, come di consueto, sarà devoluto a favore di AVAPO Venezia

Babbi Natale anche a bordo delle barche tradizionali di voga alla veneta, addobbate come alberi di Natale, sempre domenica 17 dicembre, con il 4° Corteo Acqueo promosso dal Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta e con il patrocinio del Comune di Venezia. Centinaia di Babbi Natale, si raduneranno dalle 10.00 in Punta della Dogana con partenza verso la Pescheria alle 10.30. Dopo il corteo, sotto la Loggetta di Rialto, una Grande Festa di Natale radunerà i partecipanti della corsa a piedi e quelli del corteo acqueo con musica, canti, premiazioni per le imbarcazioni con gli addobbi migliori, intrattenimento, panettoni, cioccolata calda e brindisi augurale.

Una grande concentrazione di Babbi Natale cui si aggiungeranno, a gara conclusa, anche i partecipanti dell’ottava edizione della Regata dei Babbi Natale alla valesana, promossa dall’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Per la caccia al regalo invece, continuano con successo gli innumerevoli mercatini di Natale distribuiti sul territorio veneziano: dal Christmas Village di campo Santo Stefano, a cura di CGIA, Delphi e CNA, ai mercatini di Natale a Mestre, in Piazza Ferretto, via Poerio, via Rosa in collaborazione con CONFESERCENTI e ASCOM, al mercatino Aeres in piazzetta Coin (16 dicembre dalle ore 08:00 alle 18:00), al Mercato dei Portici di via Palazzo (16 e 17 dicembre dalle ore 10.00 alle 20:00), al Mercatino di via Allegri, il mercatino di Parco Ponci (17 dicembre), il mercatino di parco di Villa Tivan (17 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 18:00), i mercatini al parco del Piraghetto (17 dicembre). Apre inoltre a Venezia il My Christmas Venice Food Village a San Vio, seguito dal My Christmas Venice Xmas Market Natale a Palazzo (16 e 17 dicembre), la mostra mercato ospitata presso il Collegio Armeno di Palazzo Zenobio (il 16 e 17 dicembre, dalle ore 10:00 a mezzanotte).

Mercatini natalizi anche a Favaro Veneto presso il Centro Commerciale La Piazza (16 e 17 dicembre) e al Lido, L’Isola del Natale (16 e 17 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00), in collaborazione con la Proloco Lido Pellestrina.

Inoltre, ricordiamo le piste di pattinaggio a Mestre, in Piazza Ferretto, e a Venezia, in campo San Polo, aperte tutti i giorni, dalle 15 alle 19, nei giorni feriali, e dalle 11 alle 21 nei giorni festivi, oltre a quella di Marghera, nel parco di Catene, allestita su iniziativa dell’Associazione Catene Futura.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here