Love in Venice

My Christmas Venice: accese le luci dell’albero di Natale davanti alla Salute

My Christmas Venice: accese anche le luci del secondo albero di Natale dell’artista Marco Lodola nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria di Santa Lucia

L’inaugurazione devozionale dell’infiorata veneziana (che si concluderà domenica 3 dicembre) in Basilica della Madonna Salute, ha dato il via a My Christmas Venice, in Natale emozionale di Venezia nel sestiere di Dorsoduro e non solo.

Fino a domenica 3 dicembre è possibile ammirare le artiste di Trucciolinarte, vincitrici del Festival delle Arti Effimere che si è svolto al Vaticano tre anni fa, mentre compongono il prezioso tappeto di circa 100 metri realizzato con la tecnica dell’infiorata, idealmente come ex voto. Nei giorni successivi sarà possibile ammirare l’opera d’arte installata all’interno della Basilica della Madonna della Salute a Dorsoduro. È stata allestita anche l’opera di Renata Capriz, ispirata al Presepe Napoletano del ‘700.

Chiara Bocchini, direttrice artistica di MCV, ha acceso le luci dell’albero di 15 metri, illuminato con 3600 led, gemello di quello posizionato in Piazza San Marco, posizionato proprio di fronte alla Basilica della Madonna della Salute.

Chiara Bocchini, accompagnata dalla bambina di undici anni Luce, nome significativo e simbolico, ha poi acceso anche il secondo albero di Natale dell’artista Marco Lodola nel piazzale antecedente la stazione Santa Lucia. «Siamo felici di aver riportato l’albero di Natale anche nel Piazzale antistante alla Stazione dove mancava da molto tempo. È il Natale dell’unione e della condivisione – ha spiegato Chiara Bocchini –, MCV vive attraverso il contributo e la collaborazione di quanti hanno permesso la realizzazione di questo progetto. A tutti loro va il mio grazie per aver permesso di illuminare e organizzare eventi e appuntamenti nella zona di Dorsoduro».

Le altre luci che illumineranno il percorso Lighting ART & DESIGN saranno accese nei giorni successivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock