Servizi Cultura e spettacolo

Il museo Musme di Padova compie due anni

Il museo Musme di Padova compie due anni, nonostante la giovane età ha già collezionato parecchi risultati, riuscendo nell’intento di raccontare la scuola medica padovana.

Il museo Musme di Padova, che racconta la storia della medicina padovana, compie 2 anni di vita. Nonostante la breve vita, il museo ha già raccolto parecchi risultati importanti, come l’alto numero di visitatori, che sono circa 65.000 e la vittoria del premio Smau per il miglior allestimento museale. Francesco Peghin, presidente della fondazione Musme, definisce riuscita la sfida lanciata dal comune di Padova di ristrutturare l’immobile per renderlo la culla della memoria storica della prestigiosa storia della medicina di Padova. Il presidente del comitato scientifico, Vincenzo Milanesi, definisce questa iniziativa, su cui l’università si è impegnata molto, un piccolo monumento alla scuola medica padovana e alla sua storia. Aggiunge, poi, che è un museo dietro il quale c’è un’idea, e non semplicemente un insieme di reperti e strumenti storici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock