Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicVideo: Antonacci, Gilmour,Gomez

MusicVideo: Antonacci, Gilmour,Gomez

141
0
Il poster dell'evento “David Gilmour: Live at Pompeii”, a metà settembre nei cinema, per ora è uscito il trailer.

Novità video in rete: un filmatino casalingo di Biagio Antonacci, il trailer di “David Gilmour: Live At Pompeii” e il nuovo singolo di Selena Gomez “Fetish”.

«Ricordo quando l’ho scritta, chissà se queste emozioni arrivano a tutti» dice Biagio Antonacci in questo video realizzato in diretta sulla sua pagina Facebook, in cui improvvisa una versione di “Prima di tutto”, suonata semplicemente con una tastiera elettronica. «Come tutte le cose più belle della vita, questa è una canzone che c’è e non c’è», aggiunge, emozionato, prima di intonare il celebre brano datato 1992, tratto dall’album “Liberatemi”. Il video, pubblicato ieri, mercoledì 12 luglio, ha riscosso in poche ore un incredibile successo, raggiungendo quasi 500mila visualizzazioni e più di 33mila like. Filosoficamente, Biagio conclude: «Per un uomo sapere che qualcuno ascolta il tuo pensiero è la più grande vittoria nella vita».

A proposito di esibizioni dal vivo, ben più corposa quella di David Gilmour a Pompei, che si potrà vedere nei cinema dal 13 al 15 settembre 2017. Come ricorderete l’ex chitarrista dei Pink Floyd ha suonato e cantato il 7 e 8 luglio dello scorso anno nel leggendario anfiteatro dell’antica città romana, esattamente 45 anni dopo avere partecipato alla registrazione dello storico concerto “Pink Floyd Live at Pompeii”, ripreso da Adrien Maben.

In attesa dell’evento è stato pubblicato il trailer di “David Gilmour: Live At Pompeii“, diretto da Gavin Elder, che con immagini suggestive permette di ascoltare una frazione di “Comfortably Numb”, una delle diverse canzoni del gruppo suonate per l’occasione insieme a brani dei suoi lavori solisti “On An Island” e “Rattle That Lock”.

Altra novità delle ultime ore, in rete, è il video di “Fetish“, ultimo singolo di Selena Gomez, in cui compare Gucci Mane: un primo piano fisso (un po’ morboso e provocante) su bocca e mani della 24enne popstar statunitense. E’ la seconda anticipazione dell’atteso album “SG2”, dopo “Bad Liar”, in cui Selena ha campionato la linea di basso della celeberrima “Psycho killer” dei Talking Heads.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here