Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: Gianni Morandi, Paola Turci e Nina Zilli

MusicNews: Gianni Morandi, Paola Turci e Nina Zilli

389
Gianni Morandi, su Facebook, ha proposto a Cassano di fare una canzone insieme e giocare nella Nazionale cantati.

Morandi propone a Cassano di fare una canzone insieme, Paola Truci sarà giurata alla Mostra del Cinema di Venezia e Nina Zilli è pronta con il nuovo album. 

Gianni Morandi ha lanciato, su Facebook, una doppia proposta ad Antonio Cassano, che ha annunciato l’addio al calcio, chiudendo a 35 anni l’avventura appena cominciata con la maglia del Verona: fare una canzone insieme e giocare con la Nazionale cantanti. Questo il testo del post: «Caro Antonio, il tuo talento non è mai stato in dubbio, c’è anche chi dice che in Italia nessuno abbia mai eguagliato le tue doti calcistiche. Hai annunciato il tuo addio al calcio, peccato… Mi è venuta un’idea. So che ami molto la musica, perché non facciamo una canzone insieme, così puoi diventare il capitano della nostra squadra, la Nazionale Italiana Cantanti? E potrai giocare a calcio fino a settant’anni!».

Paola Turci, invece, si occuperà di cinema essendo stata scelta come giurata d’eccezione per Soundtrack Stars Award, il Premio Collaterale della Mostra del Cinema di Venezia che torna al Lido, per la quinta edizione, dal prossimo 30 agosto. Con una giuria di giornalisti cinematografici, sarà lei a rappresentare il mondo dello spettacolo, e in particolare la musica, tra quanti sono stati chiamati a valutare la migliore colonna sonora tra le opere della Selezione Ufficiale e scegliere il Premio alla Carriera.

Due giorni dopo l’apertura della Mostra veneziana, venerdì 1 settembre, esce “Modern Art“, il nuovo album di Nina Zilli, un progetto discografico moderno scritto tra Milano e la Giamaica, che la cantautrice piacentina ama definire «urbano/tropicale». “Modern Art”, prodotto da Michele Canova, contiene 11 canzoni inedite, scritte da Nina insieme ad altri giovani autori, la prima – già in rotazione radiofonica e ai vertici delle classifiche di Airplay – “Mi hai fatto fare tardi“, è nata dalla collaborazione con Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here