Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: Gianna Nannini, Vasco Rossi e Noemi

MusicNews: Gianna Nannini, Vasco Rossi e Noemi

441
Noemi è entrata nel Guinnes dei Primati, per il maggior numero di concerti in location diverse in un solo giorno.

Gianna Nannini svela il titolo del nuovo album, Vasco Rossi – in bici – ci fa vedere il palco di Modena Park, mentre Noemi entra nel Guinnes dei Primati.

Con un post su Facebook, Gianna Nannini ha reso noto il titolo del nuovo album: sarà “Amore gigante” e uscirà il 27 ottobre, come già annunciato, al pari dei tre concerti del 2, 4 e 6 dicembre nei palazzetti di Roma, Milano e Firenze, i biglietti sono disponibili su TicketOne. Per il momento, la cantante senese ha pubblicato come singolo estivo una nuova versione di “Io“, quello apripista dell’album è atteso per settembre.

Sempre su Facebook, Vasco Rossi ha postato uno dei suoi “Klippi”, come ha ribattezzato ormai da qualche anno i brevi video pubblicati sui social, che lo ritrae ai piedi dell’enorme palco del Modena Park su una bicicletta. «Sono arrivato sotto il palco, questa la userò sul palco per andare da una parte all’altra», dice il Komandante Vasco inquadrando la bici e poi il grande palco che ospiterà il concerto dei record.

A proposito di primati: con nove esibizioni in un solo giorno, mercoledì scorso, ognuna ad almeno 50 chilometri di distanza dalla precedente, Noemi è entrata nel “Guinness dei Primati” per il maggior numero di concerti effettuati in luoghi diversi in un solo giorno. Il tour – di oltre dieci ore – è partito dall’Argentario proseguendo fra Orbetello, Tarquinia, Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano e Civitavecchia.

In ciascuna location Noemi ha intrattenuto il pubblico con un live, per raggiungere la tappa finale di Roma, sede dell’ultima delle performance canore itineranti, che un giudice inviato dal “Guinness World Record” ha seguito, monitorando e valutando tutti gli aspetti della grande impresa: dalla distanza tra una tappa e l’altra al rispetto del codice della strada nel corso di ogni spostamento, al numero di spettatori presente a ciascuna sessione live, fino a decretare il raggiungimento del record.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here