Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: Elvis Presley, “Despacito” e Linkin Park

MusicNews: Elvis Presley, “Despacito” e Linkin Park

212
Il poster dello show con la buonanima Elvis Presley, che farà tappa in Italia, il 14 giugno 2018, al Forum di Assago.

Sarà a Milano, il 14 giugno lo show con la voce di Elvis, “Despacito” supera i quattro miliardi di visualizzazioni e i Linkin Park sono tornati al lavoro.

Arriverà anche in Italia “The Wonder Of You“, lo spettacolo – con la voce di Elvis Presley accompagnata da un’orchestra sinfonica – prodotto a Graceland per celebrare il 40/mo anniversario della morte del Re del Rock’n’roll. Dopo il successo dei due album orchestrali “Music If I Can Dream” e “The Wonder Of You” è stato annunciato il tour europeo che includerà un’unica data italiana, il 14 giugno, al Forum di Assago.

Elvis è il solista col record di vendite nella storia, si parla di un miliardo di dischi piazzati in tutto il mondo, oltre quattro miliardi invece le visualizzazioni di “Despacito“, il video della canzone di Luis Fonsi e Daddy Yankee: il più cliccato nella storia di Youtube, ha appena superato l’ennesimo traguardo record, seguito da “See you again” di Wiz Khalifa, a 3 miliardi e 150 milioni e “Gangnam style” di Psy, poco sotto la soglia dei tre miliardi di visualizzazioni.

Il brano in versione audio ha intanto superato i quattro miliardi e seicento milioni di streaming, nei soli Usa, dove il singolo ha raggiunto le sedici settimane consecutive in vetta alla classifica di “Billboard“, eguagliando il primato di Mariah Carey & Boyz II Men con “One Sweet Day“, risalente al 1996.

E negli Stati Uniti sono tornati a suonare insieme i Linkin Park, a quasi quattro mesi dalla tragica morte del frontman, Chester Bennington, suicidatosi il 20 luglio scorso. Lo annuncia il bassista Dave “Phoenix” Farrell, con questa foto dei membri della band che provano a casa sua, commento: «Di nuovo al “lavoro”! È bello rivedersi con i ragazzi». Il gruppo ha organizzato un concerto tributo per rendere omaggio a Bennington – il 27 ottobre a Los Angeles – invitando: Blink 182, Bring Me The Horizon, System of a Down, Korn e altri amici e colleghi. 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here