Cultura e Spettacolo

MusicNews: Mariah Carey, Silvia Salemi e Jovanotti

Mariah Carey ha problemi di voce e  annulla alcuni concerti di Natale, Silvia Salemi pubblica un libro e Jovanotti ha perso la sfida al Parlamento europeo.

«Devo attenermi agli ordini del mio dottore e riposare fino a che lui non dirà che posso cantare di nuovo», così Mariah Carey ha annunciato su Instagram che sarà costretta a cancellare i primi concerti del suo tour “All I Want For Christmas Is You” (uno spettacolo natalizio diventato ormai una tradizione), a causa di una infezione alle vie respiratorie superiori. Non è chiaro quanti show verranno annullati, anche perché il suo sito web e quelli dei biglietti non mostrano ancora le cancellazioni ufficiali.

Certa è invece la presenza in libreria, dal 23 novembre, di “La voce nel cassetto”, un libro autobiografico di Silvia Salemi che racconta la sua crescita professionale e umana: dalla partenza dal piccolo paese Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, al palco del Karaoke di Fiorello, la vittoria al Festival di Castrocaro nel 1995, fino al premio incassato a Sanremo nel 1997 per il testo di “A casa di Luca”.

Salemi quest’anno ha condotto Piccole luci, in onda su Rete 4 e pubblicato il suo settimo album “23”, lanciato dal singolo “Potrebbe essere”, abbinato al video diretto da Gaetano Morbioli, che lunedì scorso si è aggiudicato un premio speciale al Roma Videoclip 2017.

Un libro l’ha preparato anche Jovanotti, in occasione dell’uscita del suo prossimo album “Oh, vita!”, protagonista di un’inedita e curiosa sfida elettorale con la collega Adele. Come si può vedere QUI, prima delle votazioni per le cariche di vicepresidente, il presidente del Parlamento europeo Tajani ha chiesto di fare una prova per testare il meccanismo elettronico di voto. E Adele e Jovanotti, sono stati i nomi scelti scherzosamente per il test che – nonostante la Brexit – ha visto la netta vittoria della cantante britannica con 277 preferenze contro le 179 di Lorenzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock