Cultura e Spettacolo

MusicLive: i Rolling Stones e gli altri concerti imminenti

Evento unico a Lucca, con i Rolling Stones, mentre a Milano si celebra Mia Martini; Zucchero è all’Arena di Verona e Ligabue tra Firenze, Genova e Reggio.

Il concerto della settimana è sicuramente quello dei Rolling Stones, che suoneranno domani sera (sabato 23 settembre) al Lucca Summer Festival, unica tappa italiana del “No Filter Tour”, i biglietti sono introvabili e pare che alcuni bagarini li rivendano a più di mille euro, per pernottare poi se ne possono spendere anche 1200! In scaletta, oltre ai brani del recente “Blue & Lonesome”, non mancheranno i classici da “Satisfaction” a “Jumpin’ Jack Flash”, fino a “Brown Sugar“.

Altro evento unico, l’omaggio a Mia Martini: “Buon Compleanno Mimì” torna, domenica al Teatro Nuovo di Milano, per il quinto anno consecutivo e nell’ambito della serata presentata da Luisa Corna, interverranno, fra gli altri: Ornella Vanoni, Mario Venuti, Anna Tatangelo, Omar Pedrini, L’Aura, Il Cile e Loredana Errore. Qui i biglietti, da 33 euro.

Ultime date per il “Black Cat World Tour” di Zucchero, sul palco dell’Arena di Verona, dove è in scena già da mercoledì e lo sarà fino a lunedì, sabato è sold out. In pieno svolgimento, invece, il “Made in Italy – Palasport” di Ligabue: oggi (venerdì) e domani si esibirà al Nelson Mandela Forum di Firenze; lunedì e martedì al Rds Stadium di Genova e giovedì (già tutto esaurito) al Pala Bigi di Reggio Emilia, per un concerto benefico a favore di due Onlus locali.

Esaurite anche le due date milanesi dei britannici Matt Bianco (autori, tra le altre, di “Sneaking out the back door” e “Half a minute”), stasera e domani al Blue Note di Milano. Sempre stasera, le note di Miles Davis risuoneranno in “4 Miles More“, il progetto del quartetto guidato dal trombettista David Boato che ripercorre le composizioni del celebre collega nella rassegna Musicamuseo di Palazzo Grimani, a Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock