Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Musica a Mestre: serata con Puccini

Musica a Mestre: serata con Puccini

436
Serata con Puccini

Serata con Puccini:  le più belle arie di Giacomo Puccini, interpretate dal celebre tenore tedesco Jonas Kaufmann

La buona notizia di oggi riguarda la musica lirica che, domani 8 marzo, sarà protagonista al Cinema “IMG Candiani” di Mestre, dalle 16.45 alle 19.45, con l’evento “Jonas Kaufmann: una serata con Puccini”. Le più belle arie di Giacomo Puccini, interpretate dal celebre tenore tedesco Jonas Kaufmann e catturate in un documentario presentato in anteprima. Fulcro della serata sarà il concerto tenutosi lo scorso giugno al Teatro alla Scala di Milano, durante il quale il tenore si è esibito in una performance salutata da 40 minuti di applausi e cinque bis.
Tra le arie interpretate, insieme alla Filarmonica della Scala e sotto la direzione del maestro Jochen Rieder, il celeberrimo “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot, e altre note arie tratte dalla Tosca, da Manon Lescaut e da La Fanciulla del West.
Attraverso le immagini filmate dal regista Brian Large, il pubblico cinematografico avrà l’opportunità di assistere a questo evento straordinario, preceduto da un’approfondita introduzione a Puccini: l’uomo, l’artista, la superstar raccontati dallo stesso Kaufmann.
Il tenore tedesco, ma come lui ama dire, con il cuore in Italia, lo scorso dicembre a Torre del Lago è stato insignito del Premio Puccini 2015 e l’ultimo album Nessun Dorma è stato nominato ai Grammy nella categoria Classic.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here