Home Video Gallery Servizi Cultura e spettacolo Un murale veste di nuovi colori l’ Ufficio Postale di Mira

Un murale veste di nuovi colori l’ Ufficio Postale di Mira

204
0

In Riviera del Brenta il primo ufficio postale del Veneto del progetto PAINT “Poste e Artisti Insieme nel Territorio”

E’ stato inaugurato a Mira il murale che veste di nuovi colori l’ufficio postale in via Vittorio Alfieri 5. Alla cerimonia di presentazione sono intervenuti l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mira Orietta Vanin, il responsabile dell’Area Territoriale Nord Est di Poste Italiane Pietro La Bruna insieme al giovane artista AXE.

L’opera si inserisce nel quadro dell’iniziativa PAINT “Poste e Artisti Insieme Nel Territorio” che ha l’obiettivo di promuovere la creatività di giovani artisti e le diverse forme d’arte per rendere ancora più accoglienti i luoghi di aggregazioni delle comunità.
La realizzazione del murale presso l’ Ufficio Postale di Mira, il primo nel Veneto, si coniuga con i valori di prossimità che ispirano l’azione di Poste Italiane sul territorio e sposa la propensione dell’Azienda a investire nell’innovazione per semplificare l’offerta di servizi al cittadino.

L’opera si ispira al concetto di umanità insito nel trasmettere parole, pensieri e sentimenti. Poste da oltre 150 anni ha il compito di consegnare lettere ed è colei a cui ci si affida per recapitare sentimenti, trasmettere informazioni personali anche le più intime, ricche di aspettative, alla ricerca di una risposta. L’attimo raffigurato nel murale è l’inserimento nella buca di una lettera come momento topico di tensione, prima dell’invio effettivo. Una piccola parte di noi stessi arriverà al destinatario. Un servizio che tra passato e futuro si evolve e si adatta alle esigenze pratiche e affettive del mondo moderno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here