Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo MusicNews: MTV VMA 2017, Stones e Spandau Ballet

MusicNews: MTV VMA 2017, Stones e Spandau Ballet

265
Mick Jagger, che oggi compie 74 anni (Auguri!), con il suo eterno sodale, di sei mesi più giovane, Keith Richards.

Lamar, Perry e The Weeknd sono i più nominati ai prossimi MTV VMA; i Rolling Stones incidono un nuovo album e gli Spandau Ballet ne rivendono uno storico.

Il rapper Kendrick Lamar ha ottenuto il maggior numero di nomination, otto, agli MTV VMA (Video Music Awards), che saranno assegnati il 27 agosto a Los Angeles, cinque a testa invece per Katy Perry e The Weeknd. Quest’anno la manifestazione presenta un paio di novità: la fusione delle categorie maschio/femmina nell’unica “Artista dell’anno” e la creazione della sezione socio-politica “Best Fight Against the System”, cioè i migliori prodotti ispirati dalla lotta contro il sistema e per la giustizia. 

Cose nuove anche dagli inossidabili Rolling Stones, che stanno preparando un nuovo album. Lo ha confermato un portavoce del gruppo, nel giorno del 74 compleanno di Mick Jagger (Auguri!). Le voci in proposito erano iniziate la settimana scorsa quando Keith Richards aveva pubblicato su YouTube un’intervista in cui affermava che «prestissimo» sarebbero entrati in studio.

Il chitarrista non ha rivelato i dettagli, ma ha fatto intendere che potrebbe essere una continuazione del precedente “Blue & Lonesome” (un album di cover con canzoni di leggende del blues come Jimmy Reed, Willie Dixon ed Eddie Taylor) il cui grande successo – ha rivelato – li ha sorpresi. 

E a proposito di vecchie glorie: a oltre 30 anni dalla pubblicazione originaria, esce l’edizione rimasterizzata – e arricchita da un gran numero di bonus – di “Through The Barricades” degli Spandau Ballet. L’album sarà disponibile in formato CD/DVD: al disco rimasterizzato sono stati aggiunti un demo della title track e una versione inedita di “Fight The Heartache“, mentre il DVD contiene un documentario realizzato per l’occasione, una serie di video promozionali e altro materiale raro, inedito o di recente realizzazione. Nel pacchetto sono incluse foto inedite, anche dagli shooting realizzati da Nick Knight per l’uscita dell’album nel 1986.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here