Cultura e Spettacolo

La serata degli Mtv European Music Awards 2017, a Londra

Agli Mtv European Music Awards si impone Shawn Mendes e va a vuoto la sei volte nominata Taylor Swift, ma a farsi notare sono i “vecchi leoni” Eminem e U2.

Grande festa a Londra per gli Mtv European Music Awards, una vera e propria consacrazione per il giovane cantautore canadese Shawn Mendes, che ha portato a casa ben tre premi: Best song, Best artist e Biggest fan. (Qui tutti i vincitoriLa serata, condotta da Rita Ora e Jared Leto, è stata caratterizzata da una scenografia tecnologica e spettacolare tra fiamme e fuochi d’artificio, passerelle mobili e pedane che salivano e scendevano, piogge di coriandoli e finte piscine, ospiti entrati a bordo di automobili o usciti di scena inghiottiti dagli abissi del palcoscenico. 

A dare il via alle danze è stato Eminem, che ha proposto il nuovo “Walk on Water” e ritirato la sua 16/ma statuetta nella categoria Best Hip Hop, mentre agli U2, reduci dal concerto in Trafalgar Square, è stato riservato il Global Icon Award e per loro il presentatore Jared Leto ha chiesto la standing ovation. Ma, come già detto in apertura, il trionfatore della serata è stato Shawn Mendes, che ha cantato il brano per cui è stato premiato, “There’s Nothing Holdin’ Me Back”.

E che alla fine il protagonista sarebbe stato lui lo si poteva intuire dal termometro dell’attesa dei fan: sul red carpet della SSE Wembley Arena decine di adolescenti lo avevano atteso adoranti per ore, scandendo il suo nome con urla assordanti. A bocca asciutta invece la favorita della vigilia, Taylor Swift, titolare di sei nomination, tutte andate a vuoto.

Del resto, questa edizione 2017 che ha tolto le differenze di genere nell’assegnazione dei riconoscimenti, non ha affatto sorriso alle donne: i pochi premi “in rosa” se li sono aggiudicati Dua Lipa (Best New), Camila Cabelo (Best Pop) e Hailee Steinfeld (Best Push), mentre il Best italian Act è andato a Ermal Meta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock