Servizi Cultura e spettacolo

“Mr Selfie, Ricky with VIP”: una mostra sul fenomeno del selfie

Ricky with VIP: alla Torre Civica di Mestre l’inaugurazione di una collezione fotografica un po’ diversa.

Riccardo Scalise, in arte Ricky, è il fotografo che, stancato di starsene sempre dietro l’obbiettivo, ha riportato l’artista nell’immagine. Come? Con circa 4000 selfie. Alla Torre Civica di Mestre, sabato 23 aprile alle 17.00, l’inaugurazione della mostra Mr Selfie, Ricky with VIP, una collezione degli scatti che vedono il fotografo in compagnia dei grandi nomi della cultura attuale, che si tratti di scrittori, attori, premi nobel o premi oscar, sportivi e perché no, capi di stato. Nella mostra dei selfie infatti Ricky è affiancato da personaggi come Tarantino, David Burner, Ron Haward, Isabella Rossellini, Al Pacino, Valentino Rossi e Napolitano.
A cura di Elisa Pandiani, Ricky with VIP è una riflessione sul selfie come fenomeno sociale e di costume, ma anche sul ruolo del fotografo: le star sono intercambiabili, e il vero protagonista, alla fine, è Riccardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock