Home Video Gallery Jesolo Live Anteprima Mostra Egitto: Dei, Faraoni, Uomini

Anteprima Mostra Egitto: Dei, Faraoni, Uomini

2576

Al via dal 26 dicembre la mostra dedicata all’antico Egitto.

Nei 1500 mq dello spazio espositivo di via Aquileia 123, dal 26 dicembre 2017 al 15 settembre 2018, ad essere protagonista sarà l’antico Egitto, con la mostra “Egitto. Dei, faraoni, uomini” curata da Emanuele Ciampini e Alessandro Roccati, prodotta da Cultour Active e Venice Exhibition e promossa con la collaborazione della Città di Jesolo.

L’ideazione è stata affidata ad egittologi di prestigio ed i reperti esposti provengono da musei e collezioni pubbliche e private molto importanti, a partire dal Museo Nazionale del Cairo per proseguire poi con il Museo di Scultura Antica “Giovanni Barracco” di Roma, Museo Archeologico di Firenze – Sezione Egizia, Civico Museo Archeologico di Asti, Civico Museo di Storia ed Arte di Trieste, Museo del Papiro di Siracusa, Collezione famiglia Sinopoli.

La mostra si rivolge a tutto il pubblico, scuole e famiglie in primis. I visitatori avranno anche l’emozione di esplorare di persona due delle emblematiche camere sepolcrali egizie: la tomba dell’artigiano Pashed e la leggendaria tomba di Tutankhamon “il Faraone fanciullo”.

Protagonista in assoluto sarà poi la mummia di Asti da poco restaurata e mai esposta al pubblico.

Vedi Jesolo Live ogni giorno su Televenezia (canale 71) dal lunedì al venerdì alle ore 18:30 e il sabato e la domenica alle ore 20:15. In replica su Televenezia TG (canale 191) dal lunedì alla domenica alle ore 20:45. Scrivici su jesololive@televenezia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here